Viaggiare in Europa
Per chi desidera fare un tour in Europa ci sono molteplici idee a riguardo, idonee per ogni tipo di portafoglio, sulla base del gradimento dei viaggiatori è possibile fare una classifica delle mete più ambite dei turisti.
Parigi
Parigi è da sempre una delle mete più ambite dei turisti, è stata ispiratrice di numerosi artisti tra cui principalmente scrittori e cantautori. Conosciuta nel mondo intero per la sua eleganza e raffinatezza e soprattutto per il suo simbolo: la Tour Eiffel, un monumento suggestivo e affascinante. Oltre ad essere piena di charme, è anche la città dell’ amore. La capitale francese ha fatto propria questa frase ed è diventata il topos di tutte le coppie innamorate. Ci sono tanti monumenti da visitare: il Museo del Louvre, ll Museo Picasso, gli Champs Elysées ovvero un grande viale che si estende dall’Arco di Trionfo a Place de la Concorde. La sua bellezza è in grado di soddisfare tutti i visitatori, i motivi per recarsi in questo posto sono davvero tanti: atmosfera romantica, bellezza artistica, alta moda.
Santorini
Santorini è la meta ideale per chi desidera trascorrere una vacanza tranquilla all’ insegna del mare. Di giorno potete trascorrere delle favolose giornate sulle spiagge, troverete la spiaggia nera di Kamari, quella di Perissa, famosa per la sua estensione, la spiaggia scura di Monolithos e la sabbia rossa di Red Beach. L’ ultima soluzione è consigliata per gli amanti dei colori sgargianti. Visitare questa isola è sinonimo di movida, di sera la regola per eccellenza è il divertimento. La spiaggia più amata per chi è alla ricerca del vero intrattenimento è Perivolos, dove di sera si accendono i disco bar che fanno festa fino al mattino. Insomma Santorini è il posto ideale sia di giorno che di sera!
Ibiza
Sono tanti i motivi che spingono i turisti a visitare questo luogo: mare cristallino, sole e tanto divertimento. Principalmente chi decide di recarsi in questo luogo è una clientela giovanile, ma ci sono anche molte famiglie. L’ isola rimane un punto di riferimento soprattutto per il turismo giovanile, vita notturna e discoteche famose in tutto il mondo, tra cui il Pacha. C’ è chi preferisce viverla di giorno e chi di notte, il consiglio è di non lasciarsi sfuggire nessuna parte della giornata. Ad Ibiza le culture e le tradizioni di diverse civiltà si sono integrate e fuse l’una con l’altra.
Amsterdam
Sono tantissime le cose da vedere ad Amsterdam, da non perdere il museo di Vincent Van Gogh e la casa di una bambina che è diventata famosa: Anna Frank. Conosciuta come la “Venezia del Nord”, Amsterdam è una città interamente costruita sulle isolette strappate all’acqua del fiume Amstel e del lago Ij. Vi sono più di 165 canali per 100 km di lunghezza che avvolgono la capitale olandese, una gita in bici permette di scoprire la bellezza dei canali. Nel 2010 la rete dei canali di Amsterdam è stata inserita dall’UNESCO nella lista dei siti Patrimonio dell’Umanità. Camminare senza una vera meta nel quartiere De Joordan, spesso citato come uno dei più affascinanti equivale a fare un salto indietro nel tempo. Qui troverete edifici pittoreschi, gallerie d’arte, antiquari, cortili, giardini, bar e ristoranti d’atmosfera.
Praga
La magnifica Praga è senza alcun dubbio una delle più belle città d’Europa. La sua eleganza classica, i suoi numerosi monumenti, le sue vie e le sue piazze e soprattutto il magnifico castello la rendono una capitale imperdibile, meta ogni anno di turisti provenienti da ogni parte del mondo. Ci sono caffè famosi, nei quali si va per rispetto della tradizione, saresti stupiti dalle prelibatezze: cappuccino di prima classe, torte e dessert di produzione. I giardini e i parchi storici praghesi rappresentano uno dei tesori di Praga, ce ne sono circa duecento, i più antichi sono nati già nel medioevo e in genere da essi si gode una vista mozzafiato sulla città. Fare un tour in Europa è fondamentale per incontrare culture di tutto il mondo, scoprire città ricche di fascino.
Ciò che contraddistingue una vacanza dalle altre rimane però sempre la spensieratezza e la compagnia. Infatti è molto importante, al di là del luogo, scegliere con chi passare determinati momenti che siano “frivoli” o di cultura. E sempre restando curiosi nel fare nuove esperienze e conoscere nuove realtà. Insomma siete pronti a partire?
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.