Tra i Paesi dell’Europa del Nord la Svezia è uno dei più interessanti da visitare, per diversi motivi. Sarà per i paesaggi fiabeschi che lo caratterizzano, per l’atmosfera rilassata e tranquilla tipica delle città svedesi, per la bellezza delle donne originarie di questi luoghi, e tanto altro ancora. Una cosa è certa: la Svezia è un Paese unico nel suo genere e qui proveremo a spiegare perché.
Stoccolma, la capitale della Svezia
Una storia lunga 700 anni caratterizza la bellissima città di Stoccolma, che ovunque è ricca di monumenti, palazzi antichi e strade medievali. I turisti sono particolarmente attratti dalla parte vecchia della capitale svedese (Gamla Stan), dove si trovano i luoghi più caratteristici da visitare: le chiese gotiche, il Palazzo Reale, i negozi di oggettistica e souvenir, le trattorie tipiche.
Stoccolma è una città adatta per tutti i gusti: in primavera e d’estate si possono ammirare i parchi immensi e i bellissimi boschi che la circondano, mentre d’inverno si può pattinare sul ghiaccio o praticare sci, godendo delle atmosfere tipiche invernali. Sono previste agevolazioni per i turisti in visita a Stoccolma: la Stockholm Pass garantisce l’entrata ad alcuni musei oppure a gite nell’arcipelago, mentre con la Travel Card si viaggia gratuitamente sui mezzi pubblici.
Magica atmosfera e ospitalità a Goteborg
Anche se la Svezia è un paese dal clima piuttosto freddo (soprattutto durante l’inverno), è sempre un piacere visitarlo, in qualsiasi periodo dell’anno. Chi ama il Natale e le sue suggestioni in Svezia troverà un’atmosfera a dir poco magica, e lo è ancora di più per i bimbi. Tra le città più belle da visitare in occasione delle festività natalizie c’è Goteborg.
Qui si può percorrere la suggestiva “strada della luce”, fatta di bellissime luminarie: è un percorso di circa 3 km che si snoda dal porto fino al luna park Liseberg. Il paese è un tripudio di canti tradizionali, bancarelle di artigianato tipico, candele, caldarroste e tantissime luminarie. Il freddo non impedisce ai tanti turisti di godersi questo splendido paesaggio natalizio che rievoca fiabe e immagini dell’infanzia, magari fermandosi ogni tanto a fare una pausa al calduccio di qualche caffetteria accogliente nel centro storico della città.
Cucina e gastronomia svedese
Un altro valido motivo per organizzare un viaggio in Svezia è che i sapori tipici di questo paese sono assai particolari. La gastronomia scandinava è attualmente tra le migliori a livello internazionale, per l’accurata selezione delle materie prime e l’innovazione che ben si combina con le tradizioni culinarie.
Trattandosi di un Paese dalle caratteristiche variegate, si possono gustare piatti diversi a seconda delle zone visitate. I paesi della Svezia occidentale sono tra i più rinomati come mete turistiche gastronomiche, grazie ai pregiati crostacei fra cui ostriche e aragoste. In altre zone invece si producono ottimi formaggi oppure c’è la possibilità di gustare selvaggina di ogni tipo.
Le donne svedesi, tra le più belle del mondo
Alzi la mano chi, tra i maschietti, non abbia mai ammirato per strada la bellezza di un donna nordica. Le donne svedesi, in particolare, hanno la fama di essere tra le più belle e sensuali del mondo. In genere gli uomini che preferiscono le bionde optano per le donne del Nord Europa, che sfoggiano una chioma color platino del tutto naturale e occhi chiari che tendono al blu cielo.
Inoltre sono dotate di un fisico slanciato e di un corpo longilineo e giunonico. Naturalmente non tutte le donne originarie di questo paese sono belle: in linea di massima, comunque, tendono ad avere queste caratteristiche fisiche assai apprezzate dal pubblico maschile. E’ successo a molti di aver trovato l’anima gemella proprio durante un viaggio in Svezia e di aver coronato con una donna svedese il sogno di una matrimonio e di una famiglia. Le donne scandinave hanno un carattere discreto e riservato, certo sono molto diverse dalle donne mediterranee con il loro temperamento forte.
Per approfondire l’argomento leggi https://haivisto.com/le-ragazze-svedesi-5139/
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.