Foto Di I, Sarion, CC BY-SA 3.0, Collegamento
Le giornate frenetiche e intense che ogni famiglia affronta tutti i giorni, portano a passare meno tempo con i propri figli. Spesso però non è la quantità del tempo trascorso insieme che fa la differenza, ma sicuramente la qualità, infatti numerose famiglie puntano molto su questo.
Allora per passare dei bei momenti con i propri figli e rallentare un po’ i ritmi delle giornate stressanti, molte di loro scelgono di trascorrere delle giornate nei parchi divertimenti, senza fare niente di complicato, ma che permette di rafforzare molto il legame familiare di cui tutti i bambini ne hanno bisogno. I parchi divertimenti ormai sono sparsi in tutta Italia e in particolare nella zona del Garda (https://www.parchidelgarda.com).
Sono tutti attrezzati di ogni comfort e attrazioni adatte per ogni età,per garantire il massimo del divertimento e dello svago. Conosciuto in tutta Europa e sicuramente il più grande e importante di questa zona, precisamente situato Castelnuovo del Garda è Gardaland.
I suoi cancelli sono stati aperti al pubblico per la prima volta nel 1975 e ogni anno contribuiscono a renderlo più grande e migliore. Gardaland mette a disposizione svariate attrazioni adatte sia per i bambini che per le famiglie e non mancano assolutamente quelle per i più impavidi, il tutto immerso in un’immensa distesa verde curata nei minimi dettagli e colorata con varietà di fiori. Tra le sue più importanti attrazioni troviamo: Raptor, le altissime montagne russe che sfiorano i 33 metri;Blue tornado, che ti catapulta alla guida di aerei militari;Fuga da Atlantide e Colorado Boat, che sono attrazioni acquatiche, preferite molto in estate. Per i bambini e i loro genitori ci sono Prezzemolo Land,Fantasy Kingdom e Kung Fu Panda Academy, che comprendono giostre e aree adibite a spettacoli.
Quest’ anno è arrivata Peppa Pig Land, un’area tutta dedicata al maialino rosa e alla sua famiglia, ricca di attrazioni tra cui la mongolfiera di Peppa Pig e il trenino di nonno Pig.
Per chi vuole passare dei momenti indimenticabili in famiglia, c’è il parco acquatico Cavour, poco distante dal Lago di Garda, in cui è possibile trascorrere una giornata in spiaggia. Infatti, è stata riprodotta una laguna, circondata da tante spiagge di sabbia bianca e palme.
Per non farsi mancare niente c’è anche un atollo caraibico con cascate e vasche idromassaggio adatte per rilassarsi. Non mancano di certo le attrazioni acquatiche come: Iceberg, uno scivolo morbido con più corsie; Black Hole,lo scivolo al buio e la Water Lagoon con più scivoli.
Tra genitori e figli non può mancare un bel momento da trascorrere tutti insieme al cinema e nella zona del Garda hanno creato un intero parco divertimento a tema cinema. Si chiama Movieland ed è completamente dedicato ai film. Si trovano più di venti attrazioni e aree attrezzate per spettacoli che rispecchiano totalmente i set cinematografici di molti film, coinvolgendo le famiglie a scoprire e conoscere gli attori, gli stuntmen e gli effetti speciali.
Per i bimbi più piccoli è stata attrezzata un’ intera area a tema preistorico, chiamata Stone Age con tanti giochi e giostre . Per le famiglie sono sicuramente da provare i tronchi galleggianti, i motoscafi velocissimi e i camion militari dei Magma. Da quest’anno a Movieland si puo’ entrare a far parte del mondo dei dinosauri. Una nuova area chiamata Pangea da visitare a bordo di vere jeep.
Se si vuole fare un viaggio nella natura, in provincia di Verona si trova il parco Sigurtà in cui è possibile assistere alle fioriture di tulipani,rose, dalie ecc. Passeggiando intorno al parco, a bordo del trenino o cart elettronici o in bici, si possono incontrare alberi secolari, laghetti tropicali e bellissimi prati verdi. Molto suggestiva la zona con più di 1500 esemplari di tasso alti più di due metri. Questo parco vanta dei titoli importanti, infatti nel 2015 è stato nominato il più bello d’Europa e nel 2016 ha vinto il premio come Fioritura più bella d’Italia.
Tuffarsi in piscine di acqua cristallina è il massimo del divertimento e non solo che offre il Parco acquatico Riovalli. Per i più piccini c’è un’intera laguna attrezzata con miniscivoli e giostre d’acqua, mentre per i più grandi l’attrazione più adrenalinica è il Kamikaze.
Per non arrivare impreparati ed evitare lunghe code per l’acquisto dei biglietti, è consigliabile farlo tramite internet. Tutti i parchi sopra citati danno la possibilità di farlo online con il vantaggio anche di spendere qualche euro in meno.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.