Il Salento è la zona meridionale della regione Puglia che corrisponde al tacco dello stivale italiano bagnata dal Mar Adriatico e dal Mar Ionio.
La penisola salentina, anche detta “Terra d’Otranto”, comprende principalmente la provincia di Lecce.
Negli ultimi anni, questa zona è diventata una tra le mete preferite dei turisti italiani e da tutto il mondo per via delle acque cristalline che bagnano le sue coste, la natura rigogliosa e verdeggiante e i diversi poli di interesse storico-culturale.
Infatti, le cittadine del Salento offrono intrattenimento per tutti i gusti. Ostuni e Gallipoli sono preferite generalmente dalle coppie e dai gruppi di ragazzi giovani che amano la movida e il divertimento nei numerosi locali notturni della zona.
Torre dell’Orso e Santa Maria di Leuca offrono, invece, soluzioni adatte a tutta la famiglia come tour turistici, strutture ricettive con servizio di animazione per i bambini ecc.
Torre dell’Orso
Torre dell’Orso è una piccola località balneare nella provincia di Lecce. L’attrazione principale della zona è la lunga spiaggia bianca bagnata dalle acque cristalline del cosiddetto Canale d’Otranto.
Non solo, le scogliere, la posizione strategica che permette di muoversi facilmente nelle diverse località salentine e le attrazioni turistiche della zona rendono Torre dell’Orso una delle mete preferite per le famiglie che desiderano trascorrere le proprie vacanze nel tacco dello stivale.
I migliori villaggi per famiglia in Salento
Se si desidera trascorrere le proprie vacanze in Salento con tutta la famiglia, le strutture ricettive migliori sono indubbiamente i villaggi turistici.
Infatti queste soluzioni sono generalmente attrezzate per garantire a grandi e piccini un sereno periodo di villeggiatura all’insegna del divertimento e del relax.
Prenotando in un villaggio turistico come ad esempio Corte del Salento nella zona di Torre dell’Orso a Melendugno, è possibile riservare stanze familiari con 3/4 posti letto, piccole villette indipendenti con tutti i comfort adatti ad una famiglia come patio o giardino privato, toilette (con doccia o vasca da bagno e fasciatoio), culla o lettino.
Tutte le stanze vengono giornalmente pulite dallo staff che provvede a soddisfare tutte le esigenze dei clienti.
Inoltre,
anche il servizio ristorativo all’interno dell’area del
villaggio viene studiata con sale colazione e ristorante che offrono
soluzioni per bambini e self service oppure menù à la cartè
per i genitori che possono assaporare le prelibate pietanze tipiche
della tradizione culinaria del Salento.
Queste strutture ricettive offrono altresì servizi come intrattenimento e baby club gestito da animatori esperti che organizzano attività e laboratori pensati appositamente per i bambini di ogni età, sia durante le prime ore della mattinata che nel pomeriggio. In questo modo i genitori potranno godere di meravigliose ore di relax.
I villaggi turistici del Salento nella zona di Torre dell’Orso mettono a disposizione dei propri ospiti spiagge private attrezzate con lettini e ombrelloni e piscine suddivise per adulti e bambini per garantire divertimento e sicurezza a tutta la famiglia.
Infine, lo staff organizza escursioni, attività e tour del Salento adatti a grandi e piccini.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.